Anonimo – Frasi Sagge
Dove c’è litigio trova dimora la perfidia.
Dove c’è litigio trova dimora la perfidia.
Non importa il peso, ma ciò che metti sul piatto della bilancia. Se la scelta è fatta con il cuore, anche una piuma può competere con un sasso.
Io non ho potere di stime, trattengo il bello lasciando andare il resto.
Rabbia e Orgoglio, non fanno mai discorsi particolarmente saggi.
All’ospedale l’amore mi aveva parlato: “Io sono tutto e niente. Sono come il vento: non riesco a entrare dove le porte e le finestre sono chiuse. “Io avevo risposto all’amore: “Ma io sono aperto a te! “Al che mi aveva detto: “Il vento è fatto d’aria. E anche se nella tua casa c’è aria, tutto è sprangato. I mobili si ricopriranno di polvere, l’umidità finirà per rovinare i quadri e macchiare le pareti. Tu continuerai a respirare, conoscerai una parte di me: ma io non sono una “parte”, io sono il “tutto” – e questo non potrai mai conoscerlo.
Chissà perché le persone stupide non hanno mai niente di interessante da dire, ma lo dicono come se fossero dispensatrici di verità universali. Qualcuno che abbocca c’è sempre, e così vanno avanti nella loro triste mediocrità.
Non perdere tempo a cercare di scoprire cosa si nasconda dietro le persone. La maggior parte delle volte o non c’è nulla o c’è solo caos.