Anonimo – Frasi Sagge
Strategie del feliceritornoquando un passo indietrosignifica andare avanti.
Strategie del feliceritornoquando un passo indietrosignifica andare avanti.
Coerenza! Facile a dirsi, difficile a farsi. Sfido chiunque che abbia pensieri, convinzioni che si modellino a perfezione con l’agire e con il morale. Coerenza; è una parola comune che spesso è usata per far sentire in colpa, quel qualcuno che non ha mantenuto un pensiero, un desiderio anche nell’agire quotidiano. Si dimostra nei gesti la coerenza. Così si dice! Ma chi sa farlo? Chi lo fa davvero? “Coerenza è una parola difficile” che non fa combaciare le ragioni della vita con quelle del cuore.
Sulla terra non c’è semplicità ed umiltà più pura di quella dei pargoli.
Esemipensiancoradimmelo.Farò in modoche ti passie sembreràsolo unattimo.Un mutosmstrameeme.
Questo tempo che trascorre inesorabile, soffia via i giorni, porta via le ore, insieme a tutti i cambiamenti che lungo la strada incontro, sento lontano quell’incanto, quella spensieratezza raggiante, di un pomeriggio piovoso che oscurava il cielo ma illuminava il cuore.
La stupidità arriva, dove l’intelligenza finisce.
Parla la donna, parla l’uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l’uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l’uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.Non si lamentino alla mensa della vita l’uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.