Anonimo – Frasi Sagge
Parlare e riflettere non sempre camminano insieme.
Parlare e riflettere non sempre camminano insieme.
È stato un attimo. Mi sei apparsa dinnanzi quasi per caso, i miei occhi mestamente…
Ci sarà un giorno di cieli astratti e ali argentate che culleranno il nostro riposo. Ci sarà un giorno in cui l’unica fatica sarà amare eternamente e in cui un sorriso non dovrà più proteggere la tristezza. Ci sarà un giorno in cui saremo noi ad essere felici.
Se il nostro unico scopo nelle cose è raggiungere il piacere, ogni morale è distrutta, inutile e senza valore. Senza regole morali, anche il male provoca piacere a chi lo fa.
Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria.
A volte nell’assoluto silenzio si percepiscono i battiti del cuore, i pensieri zuppi dì ricordi si presentano prepotenti e s’impongono all’attenzione. Se il cuore è dolente i ricordi riportano al passato e agli avvenimenti sofferti; frasi e parole si susseguono nella mente, è in quel momento che rifletti, che comprendi il contenuto del dolore per il tuo vissuto, non giunto per caso. La consapevolezza illuminante arriva come un treno e strappa con forza l’amara cecità.
È importante essere coerenti con se stessi, onesti con gli altri, fiduciosi nella giustizia.