Anonimo – Frasi Sagge
Quando si ama la fedeltà non è troppo difficile.
Quando si ama la fedeltà non è troppo difficile.
Sopravviviamo con i “nostri” problemi, moriamo con le “loro” soluzioni “.
Che differenza tra l’allegria sfrenata, palesamento di insicurezza e la quieta gioia, dimostrazione di grande forza interiore.
Un arabo incontrò il profeta e gli disse: “Apostolo di Dio, mi piacciono i cavalli. Ci sono cavalli in paradiso?” E il profeta rispose: “Se andrai in paradiso avrai un cavallo alato e lo monterai e andrai dove vorrai.” L’arabo replicò: “I cavalli che mi piacciono non hanno ali.”
Dietro ogni vicissitudine vi è una grande opportunità di imparare cose che altrimenti neanche noteresti: trovarsi nella situazione in cui devi comportarti necessariamente da persona adulta ti insegna di per sé ad esserlo, mentre spesso con il pieno potere delle proprie azioni scegliere di crescere è troppo scomodo, tendendo così alla comodità e, quindi, all’immaturità.
L’amicizia mette in movimento tanti sentimenti ed emozioni. L’amico non è solo il confidente e la medicina, anzi spesso è lui che te la fa prendere sul serio la medicina. L’amico è una presenza così intima che puoi anche non accorgerti di lui, non deve condizionarti, l’amico è colui che non ti fa mai vergognare, ma cos’è l’amicizia forse non ne ho idea, non so definirla.
Ci sono paroleche penso e non dico…Guardami e ascolta.Esse possonoilluminare la tua vita.