Anonimo – Frasi Sagge
Meglio essere analfabeti che leggere negli occhi di chi ti tradisce.
Meglio essere analfabeti che leggere negli occhi di chi ti tradisce.
Nella bocca di un bambino troverai la lingua degli angeli.
Se dovessi regalarti tutte le lacrime che ho versato per te, dovrei donarti il mare. Se dovessi regalarti un granellino di sabbia per ogni volta che mi hai reso felice, dovrei donarti un deserto.
Anche la disperazione s’inchina davanti alla speranza.
Non c’è mai stato niente di fisico tra di noi eppure a volte avrei voluto: la sua dolcezza, i suoi modi di fare, i suoi sogni che mi raccontava con gli occhi persi nel vuoto quando parlavamo di noi. Mi piaceva tutto di lei, dai suoi pregi ai suoi piccoli difetti. Era una forza della natura, era tante cose. Guardandola, mi dicevo spesso che l’uomo che avesse avuto a fianco sarebbe stato fortunato e qualche volta avrei voluto averla io quella fortuna.
Siamo solo foglie dentro a un fiume… un sogno ci porta via!
Non si può catturare ciò che sfugge. Puoi solo aspettare, prima o poi quel che è tuo ti catturerà.