Anonimo – Frasi Sagge
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare.
Un monaco domandò a Chao-chou: “Che cosa significa diventare santi?”Il maestro rispose: “Ricoprire il mondo con una montagna di merda”.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Sono anormale e me ne vanto, se i canoni di normalità li decidono gli altri.
La luna le stelle il profumo della tua pelle. Un bacio una carezza l’emozione di una tua dolcezza tante rime ma un solo senso ti voglio bene è quello che penso…
Ciao amoreHo tracciato sulla sabbia la tua ombrae il mare l’ha cancellata.Dove passi tu muoionola luce e la poesia della fedeltà.Ciao amoreChe oggi dove ti sei perdutoIo non voglio più cercarti.
Vorrei avere cinque minuti. Il primo per parlarti, il secondo per abbracciarti, il terzo per…