Anonimo – Frasi Sagge
Sarò libera quando guardandomi allo specchio non arrossirò nel vedervi riflessa la mia immagine… Allora avrò respirato il sapore della libertà, perchè nessuno mi spaventa più della mia coscienza.
Sarò libera quando guardandomi allo specchio non arrossirò nel vedervi riflessa la mia immagine… Allora avrò respirato il sapore della libertà, perchè nessuno mi spaventa più della mia coscienza.
Abbi ben chiara la cosa da dire: le parole verranno.
Colui che è modesto e adattabile, che si accontenta di costruire un palazzo aggiungendo granellino a granellino di sabbia, come può non arrivare a potenza e influenza?
Non è insicurezza, è quella dannata paura che tutto questo svanisca, che il sogno che ci avvolge non abbia un lieto fine, è la paura di perderti che mi assale, non è l’amore che non sento ricambiato, è solo la grande voglia, che un attimo duri un’eternità e che tutto questo sia l’oggi e il domani, il passato l’abbiamo già scritto.
Te lo dico in inglese ma mi sembra un po’ scortese, te lo dico in russo ma mi sembra un po’ di lusso, te lo dico in italiano e ti dico che ti amo!
Ai clacson nonno scalcia.
Chi rimpiange gli errori passati perché poteva evitarli morirà da saggio e avrà vissuto di rimpianti. Chi li rimpiange perché non può più commetterli avrà vissuto saggiamente e morirà da sprovveduto.