Anonimo – Frasi Sagge
Con la pazienza si vince tutto.
Con la pazienza si vince tutto.
Chi ti vuole bene veramente, non ti lascerà mai andare via, è quello che si dice. Ma chissà se in realtà poi, è così davvero. Si ascolterà davvero il cuore; oppure si seguirà solo la ragione come è consuetudine fare! La vita è dura ed è ancor più dura saper fare la cosa giusta, nel momento giusto, “per te e per gli altri”!
Il saggio non si preoccupa della incomprensione della massa. Se è certo della bontà futura delle proprie azioni, continua a camminare sereno per la sua strada.
Tumore una parole che mette paura…fino a che non devi conviverci.
Certe case a guardarle sembrano così perfette, forse anche troppo. Sono un po’ come le persone, ti accorgi cos’hanno dentro, solo quando le vivi.
I muri più pericolosi sono quelli che innalziamo nella nostra mente, quando vediamo il male dove non c’è e il bene dove è solo apparente. Quanti muri costruiscono i sapienti che seguono le regole che hanno studiato e si impongono da bravi maestri credendo di conoscere il vero sapere e sono tutti pronti a dirti “cosa, come e perché”.
Postulato degli incontri casuali: di tutte le persone che vivono sul pianeta, incontrerai sempre l’unica che non volevi conoscere e che ti rovinerà la giornata.