Anonimo – Frasi Sagge
Nulla si può contro il tempo: se lo spingi va adagio, se lo trattieni, fugge.
Nulla si può contro il tempo: se lo spingi va adagio, se lo trattieni, fugge.
La felicità non si fa attendere, non bussa alla porta del nostro cuore, non si fa annunciare e non ha volto. La felicità ha solo le chiavi, e noi dobbiamo soltanto sperare di essere in casa quando deciderà di aprire.
Quando una persona è abituata ad avere a che fare con imbecilli senza personalità e a comandare le loro emozioni, dà per scontato che nella vita troverà solo altri imbecilli. Poi arriva qualcuno che scopre il gioco vile della manipolazione e l’unica cosa che può fare è mettere da parte la veste di vittima sacrificale per indossare quella, più spietata, delle offese. Spesso è la stessa persona che amorevolmente ha cercato conforto, indifesa, nella fedele e pura culla dei buoni sentimenti e dell’onestà, senza sapere che neppure l’onestà viene risparmiata dalla perfidia.
Nelle notti più scure brilli in cielo come due bellissime stelle: sei la mia Sirio, la stella più luminosa di tutto il firmamento che veglia su di me; sei la mia Stella Polare punto fisso e guida nei momenti in cui sono perso. Grazie per essere mia amica.
Che senso hanno le stelle se poi non realizzano i nostri desideri? Che senso ha…
Poco riesco a parlarti, ma intensamente illumini le mie giornate. Come sabbia nel deserto, il…
La bellezza è un fantasma dietro cui il mondo si è sempre affrettato e, questo meraviglioso sogno, lo rincorrerà fino alla fine dei tempi, pur conoscendo bene l’inganno.