Anonimo – Frasi Sagge
Barcollo ma non mollo.
Barcollo ma non mollo.
Molte persone continuano a mentire in nome di un sentimento ammuffito, per estremo opportunismo o per non perdere la luce che gli altri riflettono su di essi.
Sai quante persone sono brave a guardare oltre al loro naso? Molte! Ma solo per guardare gli altri. Proviamo a guardare oltre il nostro naso nel senso opposto, ossia dietro noi. Siamo davvero così sicuri che ciò che giudichiamo e critichiamo tanto negli altri non lo abbiamo mai commesso? Siamo così certi che quegli errori noi non li abbiamo mai fatti? Siamo con la coscienza pulita quando accusiamo gli altri di comportamenti sbagliati? Oppure anche noi abbiamo dietro noi sbagli, errori, grandi e piccoli. Voluti o involontari. Tutti ne abbiamo, quindi prima di fare la “morale” sarebbe bene farsi un corretto esame di coscienza!
Di qualcosa si deve pur morire.
Non è il vivere da tenere nella massima considerazione, ma il vivere bene.
Ogni tanto è bello sbagliare, avere completamente torto, soprattutto se il contraddittorio ti mostra una realtà a cui tenevi e che pensavi di avere perduto. È lì che rinasci, che ti ritrovi stupito di avere ancora speranze.
Il matrimonio è la tomba dell’amore.