Anonimo – Frasi Sagge
Credere di essere unici ci rende miserabilmente comuni!
Credere di essere unici ci rende miserabilmente comuni!
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Cerco di parlare in un mondo di sordi, cerco la lealtà in un mondo di infami, cerco la coerenza in un mondo di ipocriti, cerco la sincerità in un mondo di falsi… non troverò mai nulla!
Tutti parlano di pace, ma non si può realizzare la pace all’esterno se si coltivano nel proprio animo la collera o l’odio.
In genere chi ha bisogno di dimostrare il suo valore, non vale molto.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Non avere fretta di vivere il domani, il futuro arriva un giorno per volta.