Anonimo – Frasi Sagge
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
Quello che sento è il calore della tua essenza, l’energia della tua fresca spontaneità e la delicatezza della tue dolci parole che permeano attraverso la mia pelle, attraverso i tuoi e i miei pensieri infondendomi nuova forza e nuova voglia di vivere questa storia inaspettata, nata con semplice naturalezza che ha voglia di crescere e che ho voglia di percorrere.
Poiché i criteri morali hanno la precedenza sull’interesse personale, vari politici e vari imprenditori hanno trasformato l’interesse personale in un criterio morale.
Non guardare troppo lontano, la vita va vissuta un passo per volta e senza fretta, altrimenti potresti perdere delle occasioni che non hai avuto il tempo di valutare.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell’errore per rinascere definitivamente onesti.
La cosa più terribile che può capitare non è perdere la ragione, ma ritrovarla.
Non c’è arte senza coscienza di sé, e la coscienza di sé e lo spirito critico sono tutt’uno.