Anonimo – Frasi Sagge
Il tempo è misericordioso perché ci restituisce sempre quello che abbiamo perso, con la saggezza e la memoria.
Il tempo è misericordioso perché ci restituisce sempre quello che abbiamo perso, con la saggezza e la memoria.
Naufraghi noi.Naufraghi solitari sperduti su isole lontane, in oceani tempestosi solcati da grandi velieri all’orizzonte… Lanciamo tra le onde messaggi in bottiglie che forse nessuno mai troverà… Rimaniamo muti su spiagge deserte aspettando che cali la notte… e il buio ci troverà di nuovo soli. Questo noi siamo.
Quando incontrate persone virtuose cercate di emularle, quando incontrate persone che tali non sono, guardate in voi e meditate. Se viaggiassimo in tre, certamente avrei sempre un maestro accanto: dell’uno coglierei i pregi per trarne esempio, dell’altro coglierei i difetti per emendarmi. Pertanto è essenziale l’altrui presenza, giacché è nel rapporto con l’altro che si attiva il pensare e l’agire dell’uomo.
È inutile rimpiangere un passato che non tornerà, avere paura di un futuro che arriverà, considera un presente che ti servirà per dimenticare il passato e vivere bene il futuro.
Se i tuoi passi coincidono con le orme di chi ti precede, avrai la morbidezza di una certezza, ma non lascerai alcun segno del tuo passaggio.
Il 50% dei pensieri negativi potrebbe divenire molto meno se a questo valore si aggiungesse consapevolezza positiva.
Per la mente che vede con chiarezza non c’è necessità di scelta, c’è azione.