Anonimo – Frasi Sagge
Se per gli esseri umani un fatto è reale, esso lo è comunque nelle sue conseguenze.
Se per gli esseri umani un fatto è reale, esso lo è comunque nelle sue conseguenze.
I veri amici si contano sulle dita di una mano.
La felicità è una rosa in boccio che si prepara all’abbraccio. La felicità è un veliero che naviga nel pensiero prima di divenir vero.La felicità non è nel fiorir della rosa, e neppure nel realizzo della cosa, la felicità abita l’istante dell’attesa, quella che poi ti condurrà alla presa.La felicità è un istante prima della realtà.
Il se e il ma, è la fine d’ogni virtù.
Per non avere più problemi devi essere morto.
Una mente titubante è un vil possesso.
Saggezza: autocontrollo, lungimiranza. Echi di un catechismo: prudenza, giustizia, fortezza, temperanza. Forse un appagamento esistenziale che vale l’impegno. Forse la scommessa in un incessante lavorio emotivo, con la speranza di dormire e morire in pace.