Anonimo – Luoghi comuni
Tagliati i capelli, che si rinforzano.
Tagliati i capelli, che si rinforzano.
La sofferenza fa degli uomini coscienti del valore, del tempo, di tutti i sentimenti e quindi della sofferenza per il loro prossimo.
Mi fido della tua giustizia, anche se la temo.
Piccola storia, nata all’imbrunire di un giorno di neve, di un soffio di tramontana lontana; vissuta tra le lenzuola di un giorno di sole alto, di nuvole tonde, di cristalli bianchi accarezzati dai nostri sguardi rivolti lontani. Piccola storia, intensa e profonda; ci siamo dati l’amore più genuino e vero, incredulo e veritiero, assaporato e vestito in un’anima sola. Piccola storia, lei fata, io folletto; ci siamo dati ciò che una grande storia non sarebbe mai riuscita a darci.
Le idee di un uomo sono tanto grandi quanto grande è la fiducia del proprio popolo; e si dirà ricco se le sue gesta saranno narrate nel tempo.
Con la pazienza si vince tutto.
Mentre le tue labbra si avvicinano con un tenero baciomentre le tue mani sfiorano la pelle con dolci carezzementre sento il tuo respiro su di mesento il mio cuore battere sempre più forteun brivido di emozioni mi assale dolcementepoi le tue dolci parole, la melodia del tuo cuorei miei pensieri svanisconoti amoe tutto il resto non conta più.