Anonimo – Luoghi comuni
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
L’esperienza è la somma delle fregature che uno ha ricevuto nella vita.
Amor dà per mercede, gelosia e rotta fede.
Un uomo è lieto e sereno se di buone azioni l’animo è pieno.
A 15 anni non si dovrebbe pensare alla morte, nemmeno sfiorandola. È un’età in cui si dovrebbe pensare soltanto al divertimento, eppure un ragazzo, un compagno di tutti, è morto. Perché? Potrebbe succedere a tutti noi. Non aveva anche lui il diritto di vivere la sua vita come facciamo noi? Possa essere la sua morte un insegnamento per tutti, che ci faccia aprire gli occhi su questo splendido mondo, che troppo spesso disprezziamo.
Ogni volta che penso a te, amore mio, ogni cosa perduta è ritrovata e ogni dolore ha fine.
L’ottimismo è un’arte che si impara nel corso della propria vita.La vita non si presenta come un evento facile per nessuno,ma se impariamo a viverla con il giusto atteggiamento,soffermandoci più spesso a riflettere su quantoci accade quotidianamente scopriremoSe ti abitui a pianificare e raggiungere i tuoi obiettivi,pian piano crescerà la tua autostima.Come essa può rivelarsi ricca di opportunità.Questo ti porterà nuova sicurezza,nuove convinzioni, nuovi modi di pensare.Tra questi inizierai a vedere le cose in maniera diversa e,di fronte ai problemi, non vedrai fallimenti ma soluzioni.