Anonimo – Luoghi comuni
Ho molta stima in un eremita o un solitario, non per il modo di vivere, ma per la maniera in cui se ne frega del mondo e della gente.
Ho molta stima in un eremita o un solitario, non per il modo di vivere, ma per la maniera in cui se ne frega del mondo e della gente.
L’ipocrisia è la virtù dei deboli.
Tutte le frasi che mostrano saggezza sono consigli di come va vissuta la vita in teoria…
Sono sotto l’effetto di un incantesimo stupendo ma che fa soffrire… Questo incantesimo viene chiamato amore… Sei il mio pensiero immortale…
Ho sognato un mondo senza guerra, un mondo dove le persone hanno la certezza di poter tornare a casa, un mondo in cui diventeremo grandi, pur essendo solo piccoli nani. Prendiamo le armi e le puntiamo sugli altri. Invasi dall’odio superiamo i confini che ci tengono calmi.Ho sognato questa guerra senza sangue, una guerra che non distrugga il fragile equilibrio delle cose, ho sognato che il tempo non smentisca il passato, ho sognato che il tempo non metta fine alle cose, ho sognato di poter respirare senza respirare acido, che ti scorre nelle vene, che ti svuota, che ti pervade l’anima di rabbia. Le cose cambiano, le persone cambiano, i sogni rimangono. Ho sognato semplicemente un sogno da vivere… ed è l’unica cosa che rimarrà per sempre.
L’uomo dai desideri disordinati non può compiere azioni generose.
Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.