Anonimo – Luoghi comuni
Non fare il bagno al mare appena dopo mangiato. Bisogna aspettare tre ore.
Non fare il bagno al mare appena dopo mangiato. Bisogna aspettare tre ore.
L’infinito ci attira come un fascio luminoso nella notte, ci acceca e non ci fa vedere gli abusi che può infliggere al finito.
Quando arriverai al cuore della vita scoprirai di non essere superiore al malvagio né inferiore al profeta.
Vola colomba… vola lontano… vai dall’amore mio e digli che l’amo.
Ruberei le stelle dell’universo ma perderebbero di splendore accanto a te. Ti farei contare le onde del mare e per ognuna ti direi ti amo. Prenderei una nuvola dal cielo, ne farei un guanciale e te la donerei. Ruberei silenzi e li colmerei con dolci momenti da dividere con te. Prenderei una penna e scriverei sui bordi del mondo la nostra storia. Ti farei guardare l’orizzonte mentre tramonta il sole e in quella infinità ti mostrerei quanto e profondo quello che provo. Ruberei, prenderei, farei, tutto e solo per te.
La felicità è nei piccoli gesti, nelle cose semplici, ma l’uomo è sempre alla ricerca di grandi gesta, cosi che la felicità gli passa accanto, lo sfiora e lui se ne accorge un attimo dopo che è passata.
Ah, come è sordo colui che pur avendo orecchie non può intendere, perché l’agitazione e la voglia di avanzare sono le sole voci che hanno accesso al suo animo.