Anonimo – Religione
Dio vuole la salvezza di tutti attraverso la conoscenza della verità. La salvezza si trova solo nella verità. (Catechismo della Chiesa Cattolica, 851)
Dio vuole la salvezza di tutti attraverso la conoscenza della verità. La salvezza si trova solo nella verità. (Catechismo della Chiesa Cattolica, 851)
A tutte le religioni evangeliche germogli morenti della grande meretrice dico di fuggire, Gesù salverà persone non religioni, Gesù salverà chi avrà osservato i suoi comandamenti non chi li avrà interpretati erroneamente.
Non puoi sperare di essere salvato se durante la tua vita non dai prova di conversione. Dio non può salvarti senza di te.
La felicità assoluta forse non esiste, ma quella che ci consente di poter vivere dobbiamo costruircela giorno dopo giorno, mossa dopo mossa; come il più abile dei giocatori, dobbiamo prevenire la mossa dell’avversario e sorprenderlo, in fondo la vita è tutta un gioco.
L’essere umano predica bene e razzola male, dimenticando che dopo i conti bisogna farli non solo con la propria coscienza ma con Dio, e da lì nessuno potrà sfuggire.
Non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri…
L’amicizia mette in movimento tanti sentimenti ed emozioni. L’amico non è solo il confidente e la medicina, anzi spesso è lui che te la fa prendere sul serio la medicina. L’amico è una presenza così intima che puoi anche non accorgerti di lui, non deve condizionarti, l’amico è colui che non ti fa mai vergognare, ma cos’è l’amicizia forse non ne ho idea, non so definirla.