Anonimo – Ricchezza & Povertà
Nessun povero è senza ricchezza.
Nessun povero è senza ricchezza.
A volte piangere per qualcuno può sembrare stupido, ma spesso accade che le lacrime sanno esprimere ciò che le parole vorrebbero dire.
Aò ma quanno te pia mica te passa più eh. Ce provi a guardatte intorno, a parlà coll’altre ma quanno te pia, te pia. O sai che c’è, na vorta che sai quello che voi, te ne ponno passa pure duecento davanti, nun te fili nessuna. Tanto non so quello che voi te, che ce fai? Quanno te pia, te se riattorcina o stomaco, quanno ce parli, nun je faresti mai niente de male. Pe te lei diventa un fiore dentro sta valle de stronzi, l’unica cosa che te sta a core. Quanno te pia ce fai l’amore solo a guardalla nell’occhi, che nte pare vero quanno ce l’hai davanti e li poi guardà. Te po esse distante, te po fa diventà ignorante, ma quanno te pia, te pia.
Chi nasce bella non è in tutto povera.
L’amico è colui che ti chiede come stai e dopo ascolta la risposta.
Una persona ti è amica nelle piccole cose, no nelle grandi. Ti è amica quando il tuo mondo crolla e ti aiuta a rialzarti. Ti è amica quando tutto sembra andare nel verso sbagliato e ti aiuta a trovar la giusta via. Ti è amica nei dolori. Ti è amica nei pianti. E infine ti è amica quando sei felice, e condivide con te le gioie e le vittorie.
Amore non lasciarmi mai: senza di te il cielo perde l’azzurro, la rosa il suo profumo, ed il mio cuore la voglia di battere!