Anonimo – Sogno
Non è mai tardi per sognare.
Non è mai tardi per sognare.
Ma io non penso alla solitudine come causa dell’amore e non penso nemmeno che sia profonda come l’amore, questo lo è molto di più. Io la solitudine la vedo come scoperta, come un arrivo. All’incontrario di tutto ciò che pensa la maggior parte delle persone, che la solitudine sia triste, io la trovo bella e piena di sfaccettature e soprattutto come una meta in cui ognuno di noi dovrebbe arrivare. Chi non conosce la bellezza della solitudine non può comprendere e conoscere la bellezza dell’amore. La solitudine è rara e saper apprezzarla è un grande passo.
Dal profondo della mia solitudine manchi tu, compagnia di momenti indimenticabili che, solo il silenzio…
Ieri sera le stelle sembravano disegnare il profilo di un angelo… lineamenti dolci ed enormi ali bianche… non credo fosse un sogno… penso di aver visto te…
Voglio una persona che arrivi per caso nella mia vita, ma che ci rimanga di proposito.
Vorrei poter mettere i miei sogni dentro una valigia, caricarla in spalle e partire. La mia curiosità è scoprire alla fine del mio viaggio quanti di quei sogni non saranno più dentro quella valigia ma fuori da essa, concreti e al mio fianco? Quanti di essi invece si saranno dispersi e infranti nel cammino?
La mezza età è l’epoca in cui faremmo qualsiasi cosa pur di sentirci meglio, tranne che rinunciare a quello che ci fa male.