Anonimo – Sorriso
Sorridere è importante.Sorridere per noi stessi non per forza per gli altri.
Sorridere è importante.Sorridere per noi stessi non per forza per gli altri.
Sorridere non significa essere “felici”. Ci sono sorrisi che nascondono “cicatrici”.
Tu eri tutto per me… fino a quando non hai spezzato l’unica cosa che contava veramente tanto… la nostra amicizia!
Lei aveva lasciato la spiaggia allontanandosi di corsa, senza girarsi, le faceva troppo male, il ricordo dei giorni, mesi, anni, passati in quel luogo con lui era bruciante come una lama di fuoco, appena un’anno prima i sogni erano intatti, oggi rimaneva solo il rimpianto e quella conchiglia che le cantava ancora la musica della felicità perduta.
Per me sei come il riflesso della luna nel mare, come il tramonto del sole, come le ali di un angelo, sei l’appagamento dei sensi, sei semplicemente tu.
Tempus regit actum.Il tempo regola l’atto.
La solitudine, la ricordo bene…È come un orrendo incubo, l’incubo di vagare in mezzo al buio infinito, senza saperne uscire… un buio in cui gli unici rumori che senti sono le tue lacrime che scivolano a terra e le risate lontane della gente… e vaghi, soffri, ma non c’è nessuno che ti aiuti, nessuno che ti tenda un piccolo raggio di luce.Poi, di colpo, senza saperne il motivo, ti svegli! Tutto diventa luminoso, senti il cuore che salta dalla gioia… con un sorriso finalmente vero ti guardi intorno per ringraziare la persona che ti ha svegliato, ma con stupore ti accorgi che da ringraziare sei solo te stesso!