Anonimo – Stati d’Animo
Le tensioni sono necessarie e aiutano a crescere.
Le tensioni sono necessarie e aiutano a crescere.
Né Dio né Stato né servi né padroni.
Penso che dalle difficoltà nascano i sentimenti più nobili, le canzoni d’amore, pure la sensibilità di un uomo.
Cadeva una pioggerellina fitta e leggera, e i ragazzi riuniti a gruppetti attorno al cortile sembravano come sfocati. Harry, Ron e Hermione scelsero un angolo appartato sotto un balcone che gocciolava pesantemente, si rialzarono i coletti contro la fredda aria di settembre e parlarono di che cosa avrebbe preparato Piton per la prima lezione dell’anno. Erano arrivati a concordare che probabilmente sarebbe stato qualcosa di molto impegnativo, per coglierli alla sprovvista dopo due mesi di vacanze, quando qualcuno voltò l’angolo e venne verso di loro.
Chi beve solo acqua prova le stesse emozioni di un gambo d’insalata.
Esiste un certo tipo di silenzio in cui le parole non sono necessarie, e che non segnala la fine, bensì l’inizio della comprensione.
Sono una persona come molte, semplice, dolce. Una persona che sbagli che delude. Ma sono anche una persona che, nonostante tutto crede ancora nei valori della vita. Che crede ancora nei sentimenti, quelli sinceri e autentici. Una persona che crede ancora nell’amore e nell’amicizia. Sono una persona che crede che la Semplicità, l’umiltà, il rispetto e la Speranza, siano il seme per un domani migliore!