Anonimo – Stati d’Animo
Le tensioni sono necessarie e aiutano a crescere.
Le tensioni sono necessarie e aiutano a crescere.
Qualcuno una volta mi disse che la sigaretta altro non è che il sopperire ad una mancanza.In questi giorni, sto cominciando a capire che non è una cazzata così grande come credevo inizialmente…Da quando non ti vedo e non ti sento infatti fumo quasi il doppio…E inizio anche a capire che non è vero che evito di fumare in tua presenza perché credo ti infastidisca;è vero invece che da quando non sei con me o quando non ti sento, mi viene a mancare quello che secondo qualcuno è il presupposto che stà alla base dal fumare: la mancanza di qualcosa…
L’uomo è grande quanto le sue emozioni.
Riflettevo sul fatto che ci divertiamo un po’ troppo ad essere i Dottor Frankenstein della situazione. Ci teniamo più persone, facendo dell’abuso di numero e quantità, il suppletivo per sopperire alla scarsezza di qualità, per la nostra eterna indecisione, o per la passione sconsiderata per le scarpe che ci invita a calzare i nostri teneri piedini in più babbucce contemporaneamente. Ci teniamo il visino angelicato di uno, il saperci fare dell’altro, l’istinto animale dell’altro ancora, il sorriso del lattaio, la simpatia del fruttivendolo, le rime baciate del poeta. Il corpo di uno e l’intelligenza dell’altro ancora. Tanti pezzi di puzzle, tessere di un mosaico d’un quadro variopinto.
Vivere senza te, impossibile volerlo e impossibile sopportarlo, rispecchiarmi nei tuoi occhi è il culmine della felicità, dalla tua vicinanza nasce la speranza di un attimo eterno, tu sei il mio sogno diventato realtà, tu sei tutto ciò che di positivo vi è nel mio cuore, tu sei- sembra scontato ma è così- la mia vita.
È vero ci sono giorni in cui vorresti morire, svanire, non esistere più. Momenti in cui non riesci a trattenere le lacrime che scorrono cocenti rigando il tuo volto. Attimi in cui vorresti fare a pezzi la tua vita, il mondo e gridare: “non è giusto! Non potete farmi soffrire così”.Ma ricordati sarai solo nel tuo dolore, nessuno piangerà con te, nessuno ti capirà. E allora sorridi anche quando i tuoi occhi sono umidi. Ridi anche quando il tuo cuore sta piangendo. Il mondo riderà con te.
Se si potesse vivere col senno del poi… nessuno sbaglierebbe!