Anonimo – Stati d’Animo
Scusa, scusa, scusa; possibile passare la vita a scusarsi? Di cosa poi? Sono quello che sono, non si può certo chiedere ad un gatto di abbaiare o al ghiaccio di scaldare.
Scusa, scusa, scusa; possibile passare la vita a scusarsi? Di cosa poi? Sono quello che sono, non si può certo chiedere ad un gatto di abbaiare o al ghiaccio di scaldare.
Se le cicatrici che porto sono medaglie, a buon diritto potete chiamarmi generale!
Come si descrive l’abisso in cui si cade, quando si sa di non avere speranza… e poi quella mano che ci viene tesa e ci salva, riportandoci in vetta?Cos’era l’amore… se non quello? Se non… alchimia dei corpi e dello spirito?Se non quel sentimento che ti fa sentire un gigante, che ti porta in cima a montagne e ti fa guardare tutti gli altri in basso come formiche, elevandoti a un Dio?Cos’era il loro amore se una corona e un trono… e uno scettro?
Grande è colui che perdona gli errori volontari e non dà peso agli sbagli involontari.
L’amore è anche imparare a rinunciare all’altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
Il nostro scopo nella vita è quello di vedere la bellezza in ogni cosa, alcune persone si lamentano perché le rose hanno le spine, altri gioiscono perché le spine sono rose.
Le regole morali sono frutto di un inconscio collettivo.