Anonimo – Tristezza
Se ti senti solo, rivolgi il tuo sguardo nella notte alla Luna; sarà meno doloroso condividere la solitudine.
Se ti senti solo, rivolgi il tuo sguardo nella notte alla Luna; sarà meno doloroso condividere la solitudine.
Dicono che il tempo sia gentiluomo, che guarisca tutte le ferite. No signori, non è così. Il tempo è un cinico bastardo senza scrupoli, rimargina le ferite, ma le lascia sanguinare per sempre da un pezzetto. Non è gentiluomo. È sadico!
Non capirai mai come mi sento… Se tu stavi giocando io mi stavo innamorando, se tu mi hai baciato io ti ho dato la mia anima, se tu ti sei divertito io sono stata felice. Nessuna persona è come te, ed è triste.
Siamo appesi a un filo e crediamo d’essere legati a una fune.
Te lo dico in inglese ma mi sembra un po’ scortese, te lo dico in russo ma mi sembra un po’ di lusso, te lo dico in italiano e ti dico che ti amo!
Un amore cercato è un amore forzato.
A Palermo la gente gira con la lupara.