Anonimo – Uomini & Donne
Gli uomini sono come gli oroscopi: ti dicono sempre quello che devi fare… e in genere sbagliano!
Gli uomini sono come gli oroscopi: ti dicono sempre quello che devi fare… e in genere sbagliano!
L’amore è dare, quando sai che il tuo benessere passa solo attraverso quello che riesci a dare alla persona amata, allora significa che s’è smesso di pensare all’io o al tu, ma ora esiste solo il noi, veglio così sul tuo riposo, che le mie carezze siano per te come un dolce respiro di un bambino, siano un vento fresco che ristora la menta e il corpo.
Come terra sorreggerò i tuoi passi, come aria asciugherò le tue lacrime, come fuoco accenderò…
Quella donna dunque, nata nel cinquecento con il dono della poesia, era una donna infelice, una donna in lotta con se stessa. Tutte le condizioni della sua vita, tutti i suoi istinti, erano ostili a quello stato d’animo che è tuttavia indispensabile, se si vuole esprimere liberamente ciò che si ha nel cervello.
A me importa di te, perciò voglio tutti i tuoi pensieri, compresi i “fanculo” ed i “ti odio”, dei quali bisognerebbe perlomeno apprezzare l’intimità relazionale che ci consente di esprimerli e riceverli!Nella vita, spesso, chi si è meritato il nostro “odio” si è anche guadagnato il nostro amore…
I pettegolezzi fanno parte della cultura degli sciocchi.
Se ci guardiamo attorno con altri occhi non saremo mai soli… speriamo!