Anonimo – Uomini & Donne
Fate credere alle femmine che sono uguali agli uomini, e ve li ritroverete sul groppone convinte di poter comandare.
Fate credere alle femmine che sono uguali agli uomini, e ve li ritroverete sul groppone convinte di poter comandare.
Siamo donne, siamo isteriche, siamo paranoiche, siamo pesanti, siamo noiose, ma se ci sapete prendere siamo capaci di darvi tutte noi stesse, siamo capaci di amarvi e curarvi, di sostenervi in ogni momento, e soprattutto siamo capaci di sopportarvi, perché sopportare un uomo è il compito più difficile di una donna.
Capita spesso nei momenti di rabbia di ferire le perone che ci sono vicine dicendo cose che non si pensano neanche lontanamente. Occorre stare molto attenti, perché magari ce ne pentiamo un attimo dopo, ma nella persona offesa possono lasciare segni indelebili.
Forse stanche, deluse e spaventate. Forse dubbiose, titubanti e diffidenti. Noi che come donne non abbiamo mai un emotività stabile, noi che dalle lacrime passiamo ad un sorriso e viceversa. Noi che siamo rabbia e dolcezza, decisione e insicurezza allo stesso tempo. Noi che anche con milioni di paure troviamo sempre quella forza che ci spinge ad avere il coraggio di dire e di fare. Noi che malgrado le bastonate, le botte e le ferite continuiamo a camminare fiere e a testa alta.
Io in mezzo ai guai, come mi hai lasciato, nello stesso modo in cui mi avevi trovato.
Chi non vuole piedi sul collo-non s’inchini…
Grande è colui che perdona gli errori volontari e non dà peso agli sbagli involontari.