Anonimo – Verità e Menzogna
La verità è mentire nella maniera più credibile possibile.
La verità è mentire nella maniera più credibile possibile.
Il bacio è la più alta poesia dell’amore.
Posto che la luce viaggia più velocemente del suono, la gente sembra brillante fino a che non parla.
Gli amici sono angeli silenziosi che aiutano a rimetterti in piedi quando ti scordi di…
Sono qui, a pensare alla mia vita senza amore. Molte volte starei meglio, altre peggio. Perché io mi ritrovo qui, ad avere paura. Paura di quella sensazione che provo quando lo vedo, quando lo penso. Paura dei suoi occhi, che non so se dicono la verità. Paura dei suoi gesti, che mi confondono. E mi ritrovo qui, sola, come una stupida, a scrivere frasi dolci, profonde, insensate, ad avere paura di un’ombra. Sono io l’ombra. L’ombra del suo passato. Ho paura di me stessa, della felicità che potrei provare se mi fidassi. Ho paura di me stessa e credetemi, non c’è paura peggiore…
Il mulo traina il carro e il carrettiere si stanca.
Oggi mi sento proprio lo stomaco sotto sopra, oggi è uno di quei giorni in cui mi sento soffocare, uno di quei giorni in cui vorrei camminara per ore e ore e respirare aria pulita, uno di quei giorni in cui vorrei urlare a squarciagola, uno di quei giorni in cui vorrei riuscire a farmi un bel pianto liberatorio… Ah mi sa che è arrivato il momento, devo prendere in mano la situazione, devo scegliere, o dentro o fuori.