Anonimo – Verità e Menzogna
Molte volte la verità è così inverosimile, sopratutto perché esige sempre coerenza di vita.
Molte volte la verità è così inverosimile, sopratutto perché esige sempre coerenza di vita.
Electa una via non datur recursus ad alteram.Scelta una strada non è possibile fare ricorso ad un’altra.
La falsità e la menzogna sono solo la verità e la sincerità di altri mondi…
La fede accetta il mistero. La ragione vuole capire, vuole che gli sia spiegato. La ragione non ha generica fiducia, pretende una spiegazione.
Se chiudo gli occhi vedo la tua luce,Se sento la tua voce ascolto la tua anima,Se potessi sfiorarti sentirei il tuo calore,Se ti avessi vicino sarei avvolta dal profumo della tua pelle…
Tu che preferisti inabissarti nella morte oscura, oh re potente, nel silenzio delle note, cosa hai visto alla fine della strada?Se non era mio destino vivere e crescere con i talenti del mio cuore, da dire che la vita è una chimera (solo per alcuni), perché tanto odio e ostilità nell’impadronirsi di quella altrui, dagli apostoli viaggiatori, con le navi in agguato intorno alla terra, e dai santi la cui furia sconquassa le fondamenta del mondo? Perché l’ostilità per un semplice effetto, se la causa la cominciano sempre i servi del Serpente? Il padre copre il suo messaggero, ma il cuore di belva non vede i propri errori, solo la sua sopravvivenza e riproduzione, sempre alla ricerca di apparenze e di nascite, nella notte dello spazio, depredando civiltà, con la bibbia in una mano e la sega elettrica nell’altra. Annegati nella conquista, conversione e annientamento di Mondi, seguendo il percorso facile e sbrigativo, per instaurare il futuro-illusione ci si rinchiude nella prigione del regno che non c’è.
L’amore e la morte, tanto lontani quanto vicini.