Anonimo – Verità e Menzogna
Il mondo ha solo vernici per le tenebre degli occhi: i veri colori sono all’interno del cuore.
Il mondo ha solo vernici per le tenebre degli occhi: i veri colori sono all’interno del cuore.
Il destino non ha scritto la nostra vita. Noi la scriviamo secondo per secondo e lui, comodamente seduto, la legge.
Per vincere, soldato, hai bisogno di tre cose. Una spada, per colpire i tuoi nemici,…
Se potessi dare un volto all’amore darei il tuo; se potessi dare una voce alla gioia darei la tua; se potessi dare un colore all’infinito darei il colore dei tuoi occhi giacché in essi mi perdo in un infinita sensazione di gioia ed amore!
O signore ti ringrazio per queste labbra che mi hai dato perché con esse posso…
Quando ti ho chiesto sincerità mi hai detto che saresti stato sincero. È da stupidi credere a qualcuno che soltanto lo dice; ed io per l’ennesima volta sono stata “Stupida”. Non imparerai mai mi dico sempre, non capisci mi grido. Ed è vero, non capirò mai che chi è sincero lo sarà sempre e comunque, non importa che glielo chiedi, non serve che tu te lo senta dire. La sincerità è qualcosa che si vede in mille cose che arrivano di fronte ai tuoi occhi attraverso gesti, comportamenti e soprattutto dimostrazioni!
Una bugia, solo una piccola bugia, solo questo per farci volare via, lontano dal mondo, lontano da tutto, lontani da lei. Ora siamo soli uno di fronte all’altra, le nostre mani, le nostre labbra, la nostra voglia, voglia di… sì! Siamo soli… i nostri corpi si accarezzano, si cercano, si esplorano, siamo soli, tra noi solo una cosa… una bugia.