Anonimo – Vita
Poesie e parole, speriamo sia un passatempo alternativo.
Poesie e parole, speriamo sia un passatempo alternativo.
Se vivessi mille anni non desidererei un giorno lacrime, perché esse purificano il cuore.
L’essenza del perfetto amore sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per…
Sono andato così lontano a volte che nemmeno voltandomi riuscivo a ritrovarmi. E percorrere la strada all’inverso sarebbe stato inutile. Ho quindi afferrato tutto il mio coraggio e facendomi anche male, mi sono ritrovata. Tutti possiamo perderci ma se l’amore per noi stessi è vero e forte vincerà sempre.
Anche se passano gli anni non essere mai la seconda scelta di nessuno.
Non è certo un caso se la prima parola che un uomo impara e pronuncia nella sua vita non sia “amore” ma “mamma”. Evidentemente coincidono alla perfezione.
C’è sempre un valido motivo per vivere la vita. Sempre. C’è la responsabilità delle proprie scelte! C’è l’affetto dei tuoi cari. C’è l’amore dei tuoi figli. C’è l’amicizia dei tuoi amici. Ma la cosa su cui dobbiamo riflettere è la realizzazione dei nostri desideri, dei nostri obbiettivi, delle nostre prospettive. Il miglioramento di noi stessi, per migliorarsi migliorare la qualità della vita; “oggi migliori di ieri e domani migliori di oggi”. Il raggiungimento e la conquista dei nostri sogni. Ecco un altro valido motivo per vivere la vita, sempre e comunque.