Anonimo – Vita
Le ombre non servono solo a nascondere chi fa del male, ma anche a proteggere chi fa del bene.
Le ombre non servono solo a nascondere chi fa del male, ma anche a proteggere chi fa del bene.
La vita non è rispondere ad una tabella di marcia da compiere ogni giorno nei limiti e tempi stabiliti, non è tenere il conto del trascorrere del giorno e la notte, non è prepararsi all’inverno dopo l’estate. La vita è un fluire costante oltre il tempo, lo spazio e le stagioni.
Mentre Dio non guarda più corro nel cielo che affonda.
Le delusioni sono le uniche cose che rimangono dentro e allungo, invece le gioie durano sempre poco e non te li godi mai.
Dire che cos’è l’amore sarebbe come scomporre l’arcobaleno.
Tante frecce hanno tentato di attraversare il mio cuore, solo tu con la freccia più piccola hai fatto in me un buco enorme.
Sì, sono morto, sono tornato. Ho imboccato la luce, carezzava le membra nello stretto cunicolo lucente. Ho librato fuori dal tempo nella luce placato dall’ineluttabile destino. Scia di luce ch’è vita bisognosa di vita per vivere. Volevo abbracciarla migrare con lei nella pace. Il fondo non era chiaro un cerchio catramoso ribollente color pece maleodorante. Il mio volto in un gorgo sorride. È molto più chiara la falsità di quel sorriso che la luce divina. Indosso le ali d’angelo appena donatemi, fuggo dal sentiero lucente. Ho bisogno ancora d’un po’ di tempo.