Anonimo – Vita
Anche un avvenimento negativo può essere il preludio di grandi positività.
Anche un avvenimento negativo può essere il preludio di grandi positività.
La bontà senza lo studio degenera nella stupidità.La saggezza senza studio degenera nella totale mancanza di principi.Mantenere le proprie promesse senza studio degenera nella malvagità.La volontà di rettitudine senza studio degenera nell’asprezza.Il coraggio senza studio degenera nella pura sconsideratezza.
L’uomo aspira a raggiungere l’infinito senza vedere dove mette i piedi.
L’iride imbrunisce, la pupilla si dilata, la palpebra si chiude. È così che il giorno s’addormenta lasciandoci alla notte che, con le sue ombre confuse, c’abbraccia col suo manto di stelle. E a me par d’essere nella pupilla della vita che, quando chiude gli occhi, mostra tutto il suo splendore.
La vita non finisce mai. Qualcosa rimane sempre. Di bello o di brutto. Nella memoria e nel cuore delle persone che ci sono state vicine o sfiorate.
Oltre a farci tutte queste domande sul senso della vita, dovremmo invece cercare di lasciare qualcosa di positivo nel mondo, migliorando la vita degli altri, rispettandoli e facendosi rispettare, solo così lasceremo un segno indelebile, e non moriremo mai veramente, tutto il resto è secondario.
Nella vita nulla cade dal cielo, se si esclude la pioggia e i vasi di gerani.