Anonimo – Vita
Non possiamo sistemare sempre tutto, non possiamo neanche risolvere tutto col non vedere: ascolta il tuo cuore, accarezza tutte le tue sensazioni, con amorevolezza. Apprezza tutto ciò che di buono e di vero, ci da la vita.
Non possiamo sistemare sempre tutto, non possiamo neanche risolvere tutto col non vedere: ascolta il tuo cuore, accarezza tutte le tue sensazioni, con amorevolezza. Apprezza tutto ciò che di buono e di vero, ci da la vita.
Cosa fare quando quel sentimento che ti rende vivo, che ti fa battere il cuore fino quasi ad esplodere, che sembra dare un senso alla vita presente passata e anche futura, è anche ciò che può annientarti e annichilirti?
Non ci sono gesti nè parole che rendano la giusta dimensione dell’amore. C’è solo un cuore che batte a ritmo di vita… una vita divisa in due che però vale più di una intera da sola.
C’è chi si rassegna e vive così, tanto per accumulare anni, senza capire che nella vita si può rinascere più volte.
Si possono rifiutare gli inviti, le telefonate, le offerte. Ma a un abbraccio non si può mai dire di no. Chi ti offre le sue braccia, ti offre coperte per ripararti dal freddo e dal vento della vita.
La vita è il più bello spettacolo del mondo dove nessuno applaude.
Il tramonto per un giovane è il precedere di un nuovo giorno. Per l’anziano il precedere della fine.