Anonimo – Vita
La vita è uno specchio, se le sorridi, ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarderà con tristezza e rabbia.
La vita è uno specchio, se le sorridi, ti sorride, se la guardi triste o con rabbia, ti guarderà con tristezza e rabbia.
Il mondo è come un film: ognuno di noi entra, recita la sua parte e poi se ne va.
Hic niger est, hunc tu, Romane, caveto!Costui è l’anima nera, da costui, o Romano, guardati!
Ti racconto una storia, c’era una volta una ragazza che decise di cambiare, in cerca dei propi sogni e del propio futuro, la strada non era facile e spesso si ritrovava sola e triste nella sua cameretta con una lacrima che scendeva dagli occhi e tanta nostalgia di casa, ma lei non sapeva che quegli attimi, quelle lacrime e quei pensieri sarebbero stati domani le roccie della sua personalità e del suo nuovo carattere, che un giorno tutta quella debolezza sarebbe diventata forza, lei non sapeva, ancora no, che basta un niente e tutto improvvisamente gira. Presto un giorno lei ci riderà sopra.
Vorrei averti davanti per poterti gridare in faccia tutto quello che pensosenza freni e senza remore, perché non mi importa di te,e non avrei paura di perderti,non si può perdere ciò che non si è mai avuto.Da te vorrei delle risposte alle domande che mi sono fatta nell’ultimo mese,aspetto che sia tu a tornare, perché sei fatto cosi, torni,ma io non sarò qui ad aspettare.
Piove… piove… piove…bah… prima o poi smetterà e uscirà il sole.
Come nasciamo ce n’è andiamo, la nostra vita è fatta di persone fantastiche che ci vogliono bene e ci amano, ma purtroppo prima o poi anche loro ci lasciano. L’unico modo per andare avanti è farsi forza, credere in se stessi e cercare di non avere mai nessun rimpianto.