Anonimo – Vita
Il core è il primo che vive e l’ultimo che muore.
Il core è il primo che vive e l’ultimo che muore.
Non perder del tempo prezioso per scoprire ciò che il tuo cuor ha da dirti, non buttare via giorni inseguendo chissà quale aspirazione, non sprecare energie per tentar in ogni modo di materializzare un sogno! Non interrogarti sul perché delle cose, sul perché della vita stessa! Non cercar di scoprire la ragione del tuo essere qui ed ora.Ti basta chiederlo a chi su di te ha posto le sue aspettative, e avrai già la vita decisa e programmata e così sarai: amorevole, rispettoso, incline al dovere, remissivo, disponibile, gentile, buono, bravo, amato, desiderato, ma nulla porterà gioia al tuo cuore, perché dentro di te sai d’esser morto! Ribellati!
A volte penso al futuro… e mi pento di esserci.
La vita è come una partita a dama: una volta che vai avanti non puoi tornare indietro, e se non mangi gli altri, saranno loro a mangiare te!
Tieni i piedi in terra, ma non perdere mai di vista il cielo. E se vedi una cometa, non lasciartela scappare.. seguila!
Esprimete sempre quello che pensate nella vita. Non siate compiacenti per convenienza. Non fate le pecore seguendo il gregge e neppure cavalcando l’onda del momento. Oppure sarete sempre delle mezze persone incomplete. Avere personalità contribuisce a formare il carattere di ognuno di noi. Per usare una frase fatta nella vita ci vogliono cuore, cervello e palle.
Mi hai lasciata qui in balia dei miei sogni e delle mie paure. Mi hai lasciata qui. Usata e abbandonata…