Anonimo – Vita
Se non vivi per qualcosa, muori per niente.
Se non vivi per qualcosa, muori per niente.
Ogni uomo vorrebbe vivere a lungo, ma nessuno desidera invecchiare.
La vita è la scatola nella quale permettiamo agli altri di “frugare” ma che possiamo anche chiudere quando vogliamo, senza permettere che ci portino via niente.
È proprio strano incontrare i fantasmi del proprio passato. Spero che faccia presto giorno, scompariranno con la luce, come ogni volta.
Calici d’acqua vuotiriempiti con cadenza per le persone amate e svuotati regolarmente dal liquido con avida sete d’ amore.Calici d’acqua pienida tempo riempiti ma non più svuotati giacciono a terra segno desolante di inutile gioia.Acqua come amore sgorga da sorgenti del cuore , scorre veloce in attesa di ondeggiare piano a ritmo del mare.
Vai in pace in mezzo al rumore e alla confusione, e ricorda quale pace può esserci nel silenzio. Per quanto possibile, ma senza resa, sii in buoni rapporti con tutte le persone, dì tranquillamente e chiaramente la tua verità; e ascolta gli altri,perfino gli ottusi e gli ignoranti,anche essi hanno la loro storia.Evita le persone forti e aggressive,esse sono opprimenti per lo spirito.Se ti paragoni agli altri,potresti considerarti inutile e sgradevole, ma sempre ci saranno persone più grandi o meno di te stesso.Goditi i tuoi successi così come i tuoi progetti. Conserva l’interesse per la tua carriera per quanto modesta possa essere, è una realtà, che nel tempo, le fortune cambiano.Opera con cautela nei tuoi affari,perché il mondo è pieno di ingannima non lasciare che questo ti renda cieco di fronte alle virtù esistenti;molte persone combattono per alti ideali, e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Sii te stesso. E, principalmente, non fingere nell’affetto, nessuno è cinico nei confronti dell’amore, perché a dispetto di aridità e disillusioni,esso è perenne come l’erba.Prendi con dolcezza l’esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente, le cose della giovinezza.Rafforza il tuo spirito per difenderti dalle sventure improvvise,ma non affliggerti con fantasie oscure,molte paure sono figlie della fatica e della solitudine. Al di là di una sana disciplina, sii gentile con te stesso.Tu sei figlio dell’universo,non meno degli alberi e delle stellee hai il diritto di stare qui;e che ti sia chiaro o meno,non c’è dubbio che l’universo si stia dispiegando come dovrebbe.Perciò sii in pace con dio,comunque tu lo concepisca,e qualunque siano il tuo lavoro e le tue aspirazioni nella rumorosa confusione della vita,conserva la pace nella tua anima.Pur con tutte le sue illusioni, le miserie e i sogni infranti,è ancora un mondo meraviglioso.Sorridi. Cerca di essere felice.
L’amore con la “A” maiuscola non esiste più.