Anthony De Mello – Felicità
Quando capirete che nulla può farvi del male, allora sarete veramente felici.
Quando capirete che nulla può farvi del male, allora sarete veramente felici.
La felicità è un dono. Non mi affanno a rincorrerla solo per cercare di dare un senso alla mia esistenza. Trovarla, cercarla, perderla è un attimo. Non sono felice per quello che Ho, ma per quello che sono! Non sono un oggetto! Ma una continua ricerca che io inizio a fare non appena prendo coscienza di me stessa. Continuo a cercarla la Felicità, ma solo quando riuscirò ad apprezzare quel raggio di sole che mi bacia il viso riuscirò a capire che la felicità è solo dentro me, non altrove, ma datomi da quella serenità che mi fa amare ogni piccola cosa. La felicità è un dono che solo io posso regalare e riuscirò a donarla solo a chi come me è riuscito capire che la cosa più importante nella mi vita è essere non avere. “La vita è come uno specchio: mi sorride se la guardo sorridendo!”
Vieni e mi sussurri che sei felice, ti rispondo anche io ma ascolta la mia anima che riempie il cuore di gioia perché pronuncia parole sincere.
Ad ogni battito del cuore. Ad ogni mio respiro. Nel ritratto di un pittore. Nella poesia di una canzone. Nella felicità di un sorriso. Nella profondità di uno sguardo.
La felicità è come l’alta marea, quando arriva… riempie il cuore!
La felicità è saper vivere l’intensità di un’emozione senza interrogarsi inutilmente sul dopo.
In ogni cosa che mi viene in mente io ci trovo te, e ti assicuro non è una coincidenza è un dato di fatto. Tu sei dentro me senza via di scampo.