Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry – Comportamento
Devo pure sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle… Se no chi verrà a farmi visita?
Devo pure sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle… Se no chi verrà a farmi visita?
Esistono persone che riescono a volare senza aver bisogno di “fumare”, ne di bere. Alterare lo stato naturale delle cose non fa mai bene. Ogni esperienza seppur sbagliata è “giusta”, l’importante è, non farne una ragione di vita, ogni azione ha almeno una conseguenza e bisogna accettarla che sia negativa o positiva.
Il rispetto è la più grande forma di educazione che si possa avere. Il rispetto è qualcosa che porti dentro e doni agli altri in modo spontaneo. Il rispetto non deve mai mancare quando ci rapportiamo con qualcuno .E’ una questione di principio, un valore essenziale. Uno di quei valori che non si comprano, ma fanno semplicemente parte di quei valori che hai o non hai.
Fingere ciò che non si è significa vergognarsi di se stessi.
In nome di chi si compiono gesta che cancellano l’innocenza di un bambino. Con quale…
Non saper ammettere i propri errori significa beffeggiare sé stessi, non gli altri.
Certa gente pensa che il rispetto sia dovuto. Sbagliato! Il rispetto si conquista giorno dopo giorno in base al nostro comportamento.