Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry – Frasi d’Amore
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
C’è chi parte, c’è chi resta, chi si defila in silenzio e chi, invece, in…
Non mi manca l’amore, mi manca amare.
Forse il senso della vita si racchiude tutto qui: solo un po’ di amore, solo un po’.
Aveva creduto che l’amore fosse qualcosa che potesse concedere a chiunque le piacesse e che la sua maggiore responsabilità fosse scegliere con intelligenza. Ora sapeva di essersi sbagliata. L’intelligenza non c’entrava niente, e lei non aveva scelta. L’amore era uno sconquasso.
Amare è sopratutto donare se stessi.
Nel cuore della notte, quel treno corre, scrutando nel silenzio, svanisce in quell’oscurità del nulla, sostenendosi nei suoi lunghi binari dell’infinito, sfreccia portandosi con se gli amori, delusioni, speranze, pianti, sorrisi e promesse. Guardandoti nel vetro del finestrino è come entrare nei pensieri, senza riuscire a scordare il passato, regalando un sospiro di fiducia per un nuovo futuro ignaro. Quel treno trasporta valigie piene di miserie ma ricche di speranza, visi pieni di rughe che raccontano frammenti di pagine di vita, di vita onesta, di vita piena di lavoro e di desideri, quei desideri mai avverati.