Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry – Frasi Sagge
Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
Se la luna potesse guardarmi dentro, se il sole potesse riscaldarmi dentro, non devo fare altro che aprire il cuore, spalancare le finestre e lasciare che questi doni entrano e poi escano, lasciando lucente e caldo il cuore e poi far riscaldare e risplendere chi ci è vicino facendo scaturire una reazione fisica… la propagazione dell’amore.
Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.
Il tempo cura ogni cosa… ogni ferita si rimargina… ogni ricordo svanisce.
Facciamo spesso di tutta l’erba un fascio quando invece si dovrebbe imparare a selezionare le persone in modo più adeguato e corretto. Dovremmo smettere di giudicare per stupide apparenze, ma cominciare ad osservare quello che c’è oltre ad esse.
Il dare e il ricevere sono due bellissimi verbi voi comunque date, date sempre prima o poi troverete qualcuno che sarà felice di avere avuto.
Non seguire mai chi non conosce la propria meta, perché perderai di vista la tua.