Antonella Coletta – Comportamento
Sono giustamente intrattabile.
Sono giustamente intrattabile.
Quando darai consigli sarai tacciato di ingerenza, ma quando ti asterrai dall’elargirli sarai tacciato di…
La lingua di certa gente è più affilata di una spada, per questo adesso con me ho sempre una fodera.
Non si può invertire la vita, ogni cosa ha le sue leggi e i suoi tempi, solo l’immaginazione ha i suoi i voli lunari e capovolge gli eventi.
Incoerenza maledetta che si impossessa della gente. Convenienza bastarda che muove le persone come pedine dove gli fa comodo. Debolezza infame che ci appartiene spesso a cui non riusciamo a ribellarci per non soccombere in quello che sopra ho citato. Tutti abbiamo sbagliato, tutti abbiamo avuto il nostro momento di debolezza che ci ha reso incoerenti e convenienti. Non sono fatto per appartenere troppo a lungo a ciò che nonmi rispecchia. Oh si! Anch’io ho sbagliato, spesso troppo orgoglioso, testardo… maledettamente cattivo con chi non mi ha rispettato. Senza pietà con chi ha mentito. La parola perdono è divenuta ormai qualcosa che concedo a pochi eletti dopo un lungo cammino di fatti che mi dimostrano che l’errore fatto è stato capito e recepito. Io che non vanto niente ma sono me stesso anche nel peggiore dei casi… resto migliore di altri che vivono di false facce ricche di finti valori.
Molte persone sanno parlare di rispetto e di lealtà solo su ciò che li riguarda. Peccato che siano solo intenti a predicarlo ma ancora non abbiano cominciato a praticarlo! Troppo semplice far valere i propri diritti, senza mai far fronte ai propri doveri!
Ci siamo evoluti perché qualcuno ha scritto sulla roccia, non perché qualcuno vi ha infilato…