Antonella Coletta – Comportamento
Non sono nata per la vendetta o il rancore io. No proprio. Avviliscono. Imbruttiscono. Io sono una che perdona. Lo so fare benissimo. O perdono o vado via in silenzio. Per sempre.
Non sono nata per la vendetta o il rancore io. No proprio. Avviliscono. Imbruttiscono. Io sono una che perdona. Lo so fare benissimo. O perdono o vado via in silenzio. Per sempre.
Nell’argentata guaina del giudizio spesso si annida affilata la lama dell’invidia!
Forse “ingiustizia” o “giustizia” sono concetti relativi. Giustizia è quello che fa guadagnare qualcosa, anche se la toglie ad altri, e da un punto di vista di chi compie le azioni, legittimate e autorevoli per la sua parte, in effetti è giusto. Il bene assoluto non ha nessun potere, in nessuna cosa, ma il bene relativo, sì, ed è quello che forse giustifica. Il bene relativo in fondo è divino, e il Giudice supremo che ha il potere supremo compie anche il male per ottenere il bene, il suo bene, che dipende dai punti di vista. Non è giusto, ma così è, e la dittatura celeste ha sempre, sempre giustificazioni, soprattutto quando non ne ha nessuna. L’autorità non si può contestare quando sbaglia, perché ha effettivamente ragione, nel suo bene relativo.
E se mi tratti da merda, io ti tratto peggio.
A tutte quelle persone a cui sto sulle scatole posso solo dare un piccolo consiglio:…
Ho conosciuto un tipo che continuava a tirare la corda, certo di farla sempre franca, ma il giorno che questa si ruppe e gli si rovesciò il mondo addosso, dovette pagare per tutte le volte che gli era andata bene. Adesso è cambiato, perché ha capito sulla propria pelle che essere onesti alla fine ti premia e che avere la possibilità di guardarsi allo specchio senza distogliere lo sguardo non ha prezzo.
Non amare troppo te stesso altrimenti finirai per non amare più nessuno.