Antonella Coletta – Frasi d’Amicizia
C’è una netta differenza tra le persone con cui stai bene e le persone cui vuoi davvero bene. Per esempio io del mio giornalaio non ho nulla da dire. Con lui sto bene. Ma del mio cuore di certo non si nutre.
C’è una netta differenza tra le persone con cui stai bene e le persone cui vuoi davvero bene. Per esempio io del mio giornalaio non ho nulla da dire. Con lui sto bene. Ma del mio cuore di certo non si nutre.
Per me una vera amicizia è come una giornata di primavera, un buon caffè e il sole al primo mattino che ti scalda il cuore e la giornata. Questo, e tante altre cose belle, è per me l’amicizia.
Se potessimo guardarci negli occhi scopriremmo tante piccole lucine, tante piccole goccioline di rugiada che giocano a capolino con il sole nascente, in un freddo e gelido mattino… ma a scaldarci il cuore è l’affetto sincero di una amica vera, un abbraccio caloroso con in mano un fiorellino appena strappato alla sua terra per fartene dono.
Per ogni problema c’è una soluzione, è solo il punto di vista che cambia direzione….
Peccato che certa gente sia ottusa e non veda al di là del proprio naso….
È difficile capire chi sono i veri amici fra le persone che riempiono la tua…
È sempre doloroso separarsi dalle persone che si conoscono da poco. Si può sopportare l’assenza di vecchi amici con animo sereno. Ma perfino una momentanea separazione da qualcuno a cui si è appena stati presentati risulta quasi insopportabile.