Antonella Coletta – Frasi d’Amore
Non si può amare tutti. Ci si perde amando tutti. Si devono amare pochissime persone, incondizionatamente.
Non si può amare tutti. Ci si perde amando tutti. Si devono amare pochissime persone, incondizionatamente.
La tenerezza. Quello che un po’ manca forse oggi. Quel caldo al cuore che fa star bene. La tenerezza di un bimbo che non si vergogna a chiedere aiuto, di un cucciolo che ti guarda con occhioni fiduciosi. Il profumo della tenerezza di un nuovo amore, della paura che l’avvolge. La tenerezza di un tramonto o di un amico che ti dà una mano. Di due bambini felici per l’arrivo della primavera, di una mamma che sorride per un bel voto che il figlio ha ricevuto a scuola. La tenerezza di un genitore quando il figlio pedala sulla sua bici nuova. La tenerezza di un anziano che non dovrebbe mai esser lasciato solo, perché con l’età torna bambino… e vorrebbe sempre qualcuno vicino. La tenerezza di chi non ti conosce, ma con entusiasmo ti rivolge un sorriso. È lo zucchero nel caffè… ebbene sì anche quello è un tocco in più di tenerezza.
Durante il cammino della mia vita un giorno sono arrivato a un bivio, non il solito bivio dove qualsiasi strada scegli cambia poco il tuo percorso, un bivio che si presenta una volta nella vita. Ho scelto una strada nuova, la strada che porta a te, una strada che all’inizio era in pianura, fiorita, soleggiata e che piano piano nuvoloni grigi pieni di lacrime hanno oscurato il sole, i fiori si sono appassiti e la salita ha preso il posto della pianura, una salita con ostacoli che spuntano da ogni parte. Ma noi siamo ancora qui… insieme incuranti di queste difficoltà. Ogni tanto mi fermo e alzo la testa per vedere se vedo la cima, come abbiamo fatto tante volte per vedere il rifugio di montagna arrivo della nostra escursione, so che è vicina la cima… lo sento. Si dice che per raggiungere un obiettivo più si soffre più ti sentirai felice, io quando arriverò al mio traguardo, al nostro traguardo, so che per un attimo, per qualche battito di cuore, sarò l’uomo più felice di questo mondo.
Amare ed essere amati: il gran sogno della nostra vita.
Un Amore nascosto non è un amore!Vivere un Amore nascondendolo al mondo,vivere un Amore come un’amicizia,vivere un Amore solo al calare del buio,vivere un Amore con la paura che venga alla luce del mondo…Tu questo Amore lo chiami privacy!Io questo Amore lo vedo falso, meglio soli…
Molte volte ho chiesto alla luna di regalarmi qualcosa di eterno, meraviglioso… mi regalò tè.
Non amo per sacrificio, amo per Amore.