Antonella Frida – Frasi d’Amore
L’amore è mio padre, che non parla più da mesi per un ictus, che sussurra a mia madre “parlami d’amore Mariù, tutta la mia vita sei tu”.
L’amore è mio padre, che non parla più da mesi per un ictus, che sussurra a mia madre “parlami d’amore Mariù, tutta la mia vita sei tu”.
Se il vento avesse il dono della parola mi sussurrerebbe il tuo nome. Se i fiori avessero un viso avrebbero il tuo stesso sorriso… Ma di certo ne il vento e ne i fiori avrebbero qualcosa di te se solo il mio cuore non lo dettasse!
La coppia perfetta è composta da un solo partner.
Il primo bacio, l’attimo che dura una vita, quell’istante che resta indelebile nella memoria e…
Tu, che profumi di passionee spargi petali d’amoresulla strada che porta al mio cuoree riempi…
L’amore che si gestisce è un’utopia. È talmente astratto, talmente inesistente che sarebbe gestire il…
Sai che c’è? Che mi irrita anche concederti il mio silenzio. Perché odora di rancore, di rabbia. E per te il mio rancore è come il sangue per un vampiro. Ti nutre, ti eccita, ti fa sentire viva. E qui ti sbagli. Ti dai un’importanza che il mio cuore non ti riserva. Non hai più l’insana capacità di essere termometro delle mie emozioni. Neanche l’odio sei stata in grado di meritarti. Semplicemente certe persone smettono di esistere. E tu, col tuo cuore marcio e i tuoi sentimenti di cartapesta rattoppata, sei una di loro.