Antonello Meis – Anima
La bellezza è avere un volto sincero e trasparente di un’anima buona, ma non tutti possono permettersi di godere questo dono.
La bellezza è avere un volto sincero e trasparente di un’anima buona, ma non tutti possono permettersi di godere questo dono.
Alle volte l’anima vola lontana ed è in quelle occasioni che capita possa trovare la propria casa, ancora ignara alla mente ma è il cuore che sente. È allora che si prova quell’improvvisa strana malinconia che dal nulla ci assale e ci fa sentire estranei anche se stiamo in mezzo a ciò che ci è più familiare.
Si sconfina con la poesia, perché il cuore è in delirio!
Dove il cuore ama, l’anima ha dimora.
Le anime si possono guardare anche con gli occhi chiusi.
Ho il timore che un giorno mi accontenterò di stare con qualcuno che non amo. Che mi accontenterò di un abbraccio che non saprà riscaldarmi, di un bacio che non saprà riempirmi il cuore di dolcezza, di amore. Mi accontenterò di un corpo che non amerò per ogni suo difetto. Mi accontenterò di un’anima, un’anima normale… che mi regalerà amore ma la quale non sarà mai abbastanza forte da far accendere il mio universo. Mi accontenterò e resterò così, per sempre spenta… incapace di amare.
Non voglio costringere tutto l’affetto che posso qui dentro.