Antonietta Corvaglio – Frasi Sagge
La condizione essenziale per trovare la sapienza è il desiderio di essa che nasce dall’amore.
La condizione essenziale per trovare la sapienza è il desiderio di essa che nasce dall’amore.
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
Ahi, ciechi! Il tanto affaticar che giova? Tutti torniamo alla gran madre antica, e il nostro nome appena si ritrova.
Meglio chiuderli quei rapporti che non avranno mai una direzione esatta, che si mantengono sempre sull’orlo e non precipitano mai. Scegli tu per loro. Digli addio.
Le grandi decisioni, perchè siano giuste, bisogna prenderle a passo d’uomo e metterle in pratica al volo.
Probabilmente il tuo tracciato biopsichico è incompleto.Fà in modo che si completi, completalo affinché si completi da solo.Deve avvenire la verità e basta.Tutto il resto è azione nella calma.Tutto è già successo, stai commettendo l’errore per la “seconda” volta…
La fibra amante dell’uomo non può mai restare inerte del tutto: osservate attentamente l’egoista più incallito e finirete per trovare, come un fiorellino in mezzo ai sassi, un affetto nascosto in una piega della sua anima.