Antonietta Palermo – Frasi d’Amore
Quante volte ho gridatoEros, pensando a teTante volte il mio ecoè svanito in un tunneldi fantasieMio agape, dove sei!Ove non grido più.
Quante volte ho gridatoEros, pensando a teTante volte il mio ecoè svanito in un tunneldi fantasieMio agape, dove sei!Ove non grido più.
L’amore è una danza di cui non so i passi. È una lingua sconosciuta. È una via senza lampioni. È un gioco di cui non conosco le regole. Ma proprio per questo ballo, parlo, mi ci addentro e gioco tutto ciò che ho. Perché senza l’amore non sarei neppure nato.
Convinciti all’idea che senza di me stai bene, perché sarà così per sempre!
Stringimi a te, immergimi nel tuo calore, trasportami laddove non esiste il peccato e lasciami sognare.
Certe emozioni lasciano il segno… Non ho parole per spiegarle ma cuore per provarle.
Parliamo di amore. Solamente amando impariamo ad amare: Ognuno di noi ama in modo diverso, perché ognuno di noi porti in sé i semi del proprio rapporto con gli altri. L’amore in se è un sentimento semplice, e non lo si deve renderlo difficile. Ma non deve essere neppure una dipendenza, ma una cosa “donata”, a chi darla poi lo decidiamo soltanto noi. La capacità di amare è di ogni essere umano e persino degli animali. Quando nasce una simpatia, una stima viene visto come un fratello o una sorella e ci scegliamo. I fratelli e le sorelle vere “ci capitano” non li possiamo scegliere e c’è li dobbiamo tenere, perché c’è un legame di sangue e con questa “certezza” e questo “sapere” portiamo avanti un rapporto di amicizia sincera senza nessun fine, Questa io la chiamo la vera base dell’amore.
L’amore è vita e la vita ha qualcosa di immortale.