Antonietta Palermo – Frasi d’Amore
Sto scappando da me stessa, non da te.Dir amor. È parola molto importante, ha i suoi pesi. Da far persin male a dirtelo.
Sto scappando da me stessa, non da te.Dir amor. È parola molto importante, ha i suoi pesi. Da far persin male a dirtelo.
… E poi arriva un momento, in cui non sei più tu a dire “basta”.Lo dice il tuo cuore…
A come Amicizia.Ci sono amicizie che hanno la capacità di restare sospese su una soglia indefinita fatta solo di affetto puro e concreto.Altre amicizie vengono consumate n fretta e ti accorgi solo con il tempo che non potrai mai conservarle, ma solo buttartele alle spalle come si fa con le cose vecchieAltre amicizie invece si trasformano in amore puro quello che ti prende e ti scuote, ti fa vivere e alzarti al mattino e ti fa avere voglia dell’altro in un modo inspiegabile e senti di viverlo e vale la pena viverlo fino in fondo finché c’è vita e finché dura la speranza.Resta solo una domanda…Che amicizia vuoi avere…
Non si deve parlare d’amore se non lo si ha nel cuore.
Tra i pesci del mare e le stelle del cielo, ti ho visto in un angolo coperto da un velo… il tuo cuore batteva, i miei occhi ti cercavano, ci siamo visti in quell’angolo mentre i pesci e le stelle danzavano. Con gioia e dolore conoscevamo un nuovo amore, con gioia e dolore ci dimenticavamo di un vecchio amore. Ora siamo qui, in quell’angolo ancora insieme, e mentre tu sfiori la mia bocca io ti sussurro: “Ti amo amore mio, non lasciarmi più sola non saprei più vivere…”
L’amore è come il sapone, più lo stringi e più ti scivola dalle meni!
La cosa meno comune nella storia così complicata dell’amore è la duplice inoculazione dell’amore in due cuori: nessuna simultaneità come nessuna eguaglianza: l’uono ama quasi sempre prima dell’altro, l’uno finisce d’amare quasi sempre dopo l’altro.